Cerca
Close this search box.

Guida ai 5 posti più instagrammabili dell’isola di Paros

Cicladica, romantica, pittoresca, colorata, indimenticabile: questi sono solo alcuni degli aggettivi che più descrivono Paros: ma cosa vedere a Paros? Qui tutto sembra esser al proprio posto, pronto per essere immortalato in una fotografia e postata su Instagram, perciò, stai pensando di visitare l’isola, e sei una persona super social o a cui piace la […]

Cicladica, romantica, pittoresca, colorata, indimenticabile: questi sono solo alcuni degli aggettivi che più descrivono Paros: ma cosa vedere a Paros?

Qui tutto sembra esser al proprio posto, pronto per essere immortalato in una fotografia e postata su Instagram, perciò, stai pensando di visitare l’isola, e sei una persona super social o a cui piace la fotografia, ecco per te i 5 posti più instagrammabili di Paros da non perdere assolutamente.

Con questo mio articolo non solo ti descriverò i luoghi, ma per facilitarti la ricerca, inserirò per ognuno di essi la mappa in modo da trovarli più facilmente.

Cosa vedere a Paros

1. Scalinata di Naoussa

posti più instagrammabili di Paros: scalinata di Noussa che da sulla spiaggia di Piperi

Sono davvero in pochi a conoscere la scalinata di Naoussa eppure, a mio avviso, è uno dei posti più instagrammabili di Paros.

Ma dove si trova esattamente?

La scalinata si trova poco distante dal centro del villaggio, facilmente raggiungibile anche a piedi, e che dà proprio sulla spiaggia di Piperi; una vista davvero superlativa ed insolita.

2. Casa rotonda, Lefkes

cosa vedere a Paros: la bellissima casa rotonda di Lefkes

Lefkes è un altro meraviglioso villaggio pariano, da non perdere assolutamente, che si trova nella parte centrale dell’isola ed è stato il primissimo capoluogo di Paros.

Trovare parcheggio è abbastanza facile dal momento che proprio all’entrata del villaggio vi sono due grandi parcheggi, dove poter lasciare tranquillamente il tuo mezzo, così da poterti addentrare al suo interno.

Anche questo posto, così instagrammabile, non è stato facile da trovare, ma grazie sempre a Google maps non è stato impossibile.

Inoltre, tieni presente che per perdersi a Lefkes ci vuole davvero poco!

3. Kastro di Paroikia

cosa vedere a Paros: zona del Kastro di Paoikia, uno dei posti più instagrammabili di Paros

Anche a Paroikia, il capoluogo odierno dell’isola, è possibile trovare uno dei posti più instagrammabili di Paros; perdersi tra le viuzze della chora è una delle cose migliori da fare a Paros, iniziando dal porto fino ad arrivare alla zona del Kastro.

Dal Kastro della chora pariana godrai di uno dei tramonti più emozionati, provare per credere!

4. Porta rosa di Marpissa

cosa vedere a Paros: Casa rosa di Marpissa

La famosa porta rosa di Paros è stata la prima cosa che ho voluto cercare durante a mia prima volta sull’isola; essa si trova nel piccolo villaggio di Marpissa, un antico e tradizionale villaggio posto sulla collina di Kefalos, nella parte orientale dell’isola.

Una volta arrivati a Marpissa abbiamo lasciato l’auto poco fuori l’accesso al villaggio ed abbiamo proseguito verso il suo cuore a piedi.

Ammetto che non è stato facile trovarla; il villaggio, con tutte quelle viuzze, infatti, sembra un vero e proprio labirinto, ed io, avevo l’impressione che scovare la porta sarebbe stato più difficile del previsto.

Ma poi un avuto un colpo di genio!
Ho cercato – anche se con la speranza ridotta ai minimi termini – su Google Maps ” Pink house” , e ta daaaan, trovata!

Clicca QUI per la posizione.

5. Panchina di Prodromos

Nascosta da occhi indiscreti, nel cuore dell’isola di Paros, si trova il tradizionale villaggio di Prodomos.

Qui, da qualche annetto, vi è una graziosa struttura molto caratteristica e molto instagrammabile che con la sua meravigliosa e singolare facciata dai colori viola pastello, ed una panchina, fa impazzire davvero tutti, come se fosse spuntata fuori da una fiaba!

Come trovare questa panchina? Basta inserire su Google Maps “Sweetparos“.

Se vuoi rendere ancor più unica questa visita, puoi chiedere a Matteo e Paolo, i proprietari della struttura, di immortalare il tutto con un un bellissimo book fotografico – devi sapere Matteo è anche uno dei fotografi più famosi e richiesti dell’isola -.

Un rapido promemoria:

Ricorda che Il mio viaggio in Grecia è qui per guidarti nella pianificazione del tuo viaggio unico ed autentico in Grecia aiutandoti, così, step by step.

Se non hai trovato quello che stavi cercando o hai bisogno di consigli sul tuo prossimo viaggio non esitare a contattarci, faremo del nostro meglio per aiutarti.

Se ti piace quello che leggi, scorri verso la fine della pagina ed iscriviti alla newsletter, in questo modo sarai sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli che riguardano la nostra amata Grecia.

Inoltre, seguici sulla nostra pagina Instagram.

Ed ora, dimmi, tra i posti più instagrammabili di Paros che ti ho appena elencato, cos’altro aggiungeresti?

ilmioviaggioingrecia

ilmioviaggioingrecia

Ti porto a scoprire una Grecia vera ed autentica, come non ha mai fatto sino ad ora!

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

16 risposte

  1. Non sono mai stata in Grecia, ma la foto della casa rotonda mi sembra familiare. Questo tuo articolo sarà molto utile, perchè come hai anche scritto, alcuni di questi luoghi instagrammabili sono difficili da trovare. Ora chi decide di andarci ha una valida guida. Grazie!

  2. Tu mi fai veramente sognare con queste fotografie! Non sono mai stata a Paros ma in molti mi hanno consigliato di visitarla! Non saprei davvero dove guardare con tutti questi scorci magnifici!

  3. Sinceramente non mi piace il termine “instagrammabile”, io fotografo tutto quello che mi piace, ma senza mai pensare ai post che creerò sui social. Ma devo ammettere che i luoghi che ci hai mostrato hanno dell’incredibile!

  4. Paros è la mia isola preferita ❤️ ogni angolo secondo me è instagrammabile! Il contrasto del blu e del bianco, le bouganville, la campagna puntellata di chiesette …

  5. Non amo molto il termine “instagrammabile” perchè non amo seguire le mode e preferisco seguire il mio gusto, ma ricordo che a Paros c’erano davvero tanti angoli degni di bellissime foto!

  6. La Grecia con i suoi scorci, i suoi colori accesi esalta la voglia di vivere, la gioia, l’allegria, l’amicizia. Almeno a me ha sempre dato questa sensazione e lì ho trascorso le vacanze più belle della mia gioventù. Non appena ho aperto il tuo blog è stata un’esplosione di ricordi e belle emozioni ed ho scelto subito il post su Paros perché è stata una delle prime isole che avevo visitato nel 1996 e mi è venuta voglia di rivederla attraverso i tuoi suggerimenti ed i tuoi scatti pur non essendo una tipa molto social anche a causa dell’età. Che dire? E’ sempre magnifica!

  7. Sono passati ormai parecchi anni da quando sono stata a Paros, e chissà, magari all’epoca tanti di questi angolini instagrammabili avevano un aspetto diverso. Certo che guardando le tue foto mi viene un’irrefrenabile voglia di tornarci!

  8. Sono luoghi davvero bellissimi ed incredibili per la loro bellezza!

    Paros è un gioiellino che ho avuto modo di visitare circa 25 anni fa (come passa io tempo, però!) e allora il termine “istagrammabile” non esisteva.

    Ma Paros. anche allora sapeva come incantare con i suoi colori, le sue spiagge e quell’aria particolare che è difficile da spiegare, ma ti fa innamorare perdutamente di lei!

  9. Adoro queste isole tutte colorate e paradisiache. Tutti posti stupendi da non perdere, purtroppo ancora non ho avuto l’occasione di visitare quei posti, spero un giorno di farlo.

  10. Paros è veramente stupenda. Mi sono incanta a guardare le tue foto con questi scorci meravigliosi e i colori pastello davvero unici. La valuterò per una prossima vacanza estiva.

  11. Ciao Tamara, anche io mi sono innamorata di Paros e ho trovato un angolino super instagrammabile che mi è piaciuto così tanto che poi è diventato la mia foto profilo su Facebook

  12. Che una persona lo faccia per i social o per se stessa, i luoghi che hai consigliato sono un ottima base di partenza per comprendere quanto quest’isola sia emozionante e sorprendente. Il candore dei muri, i fiori, le persiane colorate e infine il cielo e il mare. Armonia perfetta.

  13. Quella foto del Kastro è meravigliosa, il luogo più bello tra le meraviglie citate. Paros dev’essere bellissima in ogni angolo! Sono sicura che scatterei mille foto in ogni angolo

  14. Bellissime foto, complimenti.
    Ho provato a cercare la posizione su Google della porta rosa di Marpissa ma non sono riuscita a trovarla. Ci sapresti dire dove si trova?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About Me

Benvenuto nel bellissimo mondo ellenico de “Il mio viaggio in Grecia”, il blog che racconta di Grecia, quella autentica e vera.

Qui troverai consigli di viaggio, itinerari, ricette e tanto altro su tutto ciò che riguarda la nostra meravigliosa Grecia.

xoxo

Social Channels

Articoli Recenti

You cannot copy content of this page