Cerca
Close this search box.

Noleggio auto a Paros: consigli utili

L’errore più comune che fanno tutti coloro che son alle prime armi con un viaggio in Grecia, è quello di prenotare l’auto attraverso piattaforme che rimandano ad autonoleggiatori internazionali e richiedono al momento della prenotazione, tassativamente, una carta di credito. So benissimo che, la maggior parte di noi, non ne possiede una (io in primis) […]

L’errore più comune che fanno tutti coloro che son alle prime armi con un viaggio in Grecia, è quello di prenotare l’auto attraverso piattaforme che rimandano ad autonoleggiatori internazionali e richiedono al momento della prenotazione, tassativamente, una carta di credito.

So benissimo che, la maggior parte di noi, non ne possiede una (io in primis) e quindi, come si fa?

Innanzitutto smettiamola di prenotare l’auto attraverso le piattaforme che si affidano agli autonoleggiatori internazionali come Hertz, Avis e via dicendo, e scegliamo, invece, i noleggiatori locali, ed ora te ne spiego il motivo:

  • la maggior parte non richiede carta di credito, ma accetta tranquillamente la semplice carta di debito (postpay, mastercard…);
  • è possibile contrattare un pochino sul prezzo quando si noleggia l’auto per una durata minima di una settimana (non tutti lo fanno, ma provarci non costa nulla);
  • alcuni noleggiatori ti danno la possibilità di pagare in contanti al momento del ritiro dell’auto;
  • contatto diretto con l’autonoleggiatore in caso di qualsiasi problema.

Quando sono in Grecia, soprattutto sulle isole, nel 95% dei casi noleggio sempre l’auto, vettura che ho noleggiato anche quando sono stata a Paros qualche settimana fa.

Dove noleggiare auto a Paros?

Paros, non essendo di dimensioni enormi, (come Creta o Naxos) è comunque un’isola che, a mio avviso, richiede l’utilizzo dell’aut, sia se la si vuole esplorare in perfetta autonomia e sia se si vogliono scoprire posti isolati dai flussi turistici; ne ho avuto la conferma proprio con due giovani ragazzi che son stati recentemente a Paros senza auto e di conseguenza son stati, come dire, limitati nel potersi spostare sull’isola (pur utilizzando il bus).

Potrebbe interessarti:

So che ora ti starai chiedendo “quindi dove noleggiare l’auto a Paros?”.

Noi abbiamo trascorso 6 giorni a Paros, spostandoci come trottole di qua e di là grazie ad Hermes Paros, il noleggio auto a Paroikia a conduzione familiare, aperto da quasi 10 anni.

Efficienza e professionalità sono i punti di forza di Hermes Paros, e noi ci siamo trovati davvero molto bene ed è per questa ragione che siamo felicissimi di poterlo consigliare a te che stai leggendo e sei alla ricerca di un autonoleggio a Paros.

Inoltre, è possibile richiedere il ritiro ed il rilascio del mezzo al porto, all’aeroporto oppure potrai concordare con loro un altro punto (credo però con un piccolo costo aggiuntivo).

Presso Hermes Paros, inoltre, potrai noleggiare un minifurgone ed un Jeep-Suv; ed a proposito di Jeep, sempre insieme a loro, puoi vivere una esperienza meravigliosa prendendo parte al bellissimo “Jeep Photo tour”.

Hermes Paros: prova il “Jeep photo tour”.

Attraverso questa fantasmagorica esperienza potrai scoprire i posti più nascosti, ed accessibili solo con un 4×4 e, incluso nel prezzo, avrai:

  • ritiro e rilascio presso il tuo hotel;
  • tantissime fermate per scattare foto da panorami indimenticabili;
  • possibilità di concedersi tranquille passeggiate ovunque tu voglia;
  • bevande e snack per allietare la tua sosta.

Contatti

Per noleggiare il tuo mezzo e/o prenotare un’escursione puoi visitare il loro sito web “hermesparos.gr” o inviare una mail a info@hermesparos.gr.

*Articolo in collaborazione con Hermes Paros

Un rapido promemoria:

Ricorda che Il mio viaggio in Grecia è qui per guidarti nella pianificazione del tuo viaggio unico ed autentico in Grecia aiutandoti, così, step by step.

Se non hai trovato quello che stavi cercando o hai bisogno di consigli sul tuo prossimo viaggio non esitare a contattarci, faremo del nostro meglio per aiutarti.

Se ti piace quello che leggi, scorri verso la fine della pagina ed iscriviti alla newsletter, in questo modo sarai sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli che riguardano la nostra amata Grecia.

Inoltre, seguici sulla nostra pagina Instagram.

Ed ora, dimmi, presso chi prenoti solitamente il mezzo? Preferisci un noleggiatore locale o ti affidi alle piattaforme di noleggiatori internazionali?

ilmioviaggioingrecia

ilmioviaggioingrecia

Ti porto a scoprire una Grecia vera ed autentica, come non ha mai fatto sino ad ora!

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

6 risposte

  1. Noi di solito noleggiamo l’auto tramite le piattaforme, come hai detto tu, forse per una forma di pigrizia; ma in effetti hai dato dei consigli molto validi, da tenere presenti!

  2. Ogni volta che siamo partiti con altre persone e abbiamo deciso di prenotare un auto, abbiamo sempre avuto problemi proprio perché nessuno ha la carta di credito ma solo quella di debito. Quindi è super utile scoprire che in Grecia è possibile usare i noleggiatori locali anche senza carta di credito.

  3. Io Paros l’ho girata con lo scooter e mi sono trovata bene, però posso capire che ogni viaggiatore abbia esigenze diverse e magari alcuni prediligono l’auto. In tal caso, un buon feedback sul noleggio può essere molto utile

  4. Ammetto che anche noi noleggiamo sempre tramite piattaforme internazionali, perché è più immediato e di solito si riesce a trovare buoni prezzi. Però avere consigli di prima mano come questi tuoi è molto prezioso! Magari avere sempre un punto di riferimento così per i luoghi che si vanno a visitare!

  5. Mio marito ha voluto una carta di credito da quando siamo stati per la prima volta negli USA in viaggio di nozze e da quel viaggio l’ha sempre mantenuta. Quindi non abbiamo mai avuto problemi di questo tipo. Ma avere una scelta è sempre meglio di non averla quindi ben vengano le compagnie locali che offrono prezzi vantaggiosi e servizi aggiuntivi per fare concorrenza alle grandi catene di noleggio. Bravi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About Me

Benvenuto nel bellissimo mondo ellenico de “Il mio viaggio in Grecia”, il blog che racconta di Grecia, quella autentica e vera.

Qui troverai consigli di viaggio, itinerari, ricette e tanto altro su tutto ciò che riguarda la nostra meravigliosa Grecia.

xoxo

Social Channels

Articoli Recenti

You cannot copy content of this page