I segreti di Atene: la guida di Atene

Atene, cuore pulsante dell’Antica Grecia, fra Storia e Mitologia, una metropoli nella quale passato e presente camminano a braccetto. Acquistando la mini guida di Atene de “Il mio viaggio in Grecia” avrai l’occasione di vivere la capitale ellenica come nessun altro riesce a fare, scoprendo una città diversa dal solito!

Perché scegliere Atene?

Mini guida di Atene, Partenone

Atene è una città che non tutti riescono ad apprezzare, sinceramente non ne capisco il motivo dato che è una delle poche capitali europee che possono essere esplorate a piedi senza problemi, e nella peggiore delle ipotesi usare l’efficiente metropolitana; ed anche vero che i gusti son gusti! Io ho amato Atene sin dal primo momento che l’ho vista nell’Aprile del 2017 e da allora ci ritorno appena posso perché ogni volta è sempre una nuova scoperta. Ora son qui per far sì che anche tu possa vedere la città di Atene attraverso i miei stessi occhi e spero tanto di riuscire a fartela vivere in maniera autentica e diversa dal solito grazie a questa utile e pratica mini guida.

Come arrivare ad Atene

Se hai il desiderio di visitare Atene per la prima volta ma non sapete come raggiungerla tranquilli, ci penso io!

Il mezzo di trasporto più comodo e più veloce per raggiungere Atene dall’Italia è sicuramente l’aereo: Atene dispone di un solo aeroporto, l’Eleftherios Venizelos, che dista circa 33 chilometri dal centro della capitale greca. Se invece volete raggiungerla in auto potete imbarcarvi dai vari porti italiani come Ancona, Bari, Brindisi… fino ad Igoumenitsa o Patrasso e da li proseguire in auto (ovviamente questa è la soluzione più lunga ed a volte la più costosa).

Come risparmiare sulle visite di siti e musei

aerial photography of stone building

Durante il mio primo viaggio ad Atene per puro caso ho scoperto l’esistenza di un Pass (non è il City Pass) che si può acquistare sia sul posto sia online, noi lo abbiamo acquistato alla cassa al Tempio di Zeus, e costa all’incirca 30 euro. Questo pass è un biglietto combinato che dura 5 giorni e comprende varie attrazioni (maggiori dettagli li troverete all’interno della mini guida).

Cosa troverai all’interno della guida di Atene?

Mini guida di Atene:  Piazza Monastirkai

Dove mangiare, come muoversi, cosa vedere i vari quartieri come Anafiotika, il quartiere in stile cicladico che si trova nel cuore di Atene, dove lasciare i bagagli e tanto altro ancora è quello che troverai all’interno della nostra bellissima mini guida vi possiamo garantire che molte delle informazioni inserite son difficilmente reperibili in rete, a meno che tu non sia un abitante della città.

Se sei pronto a vivere un’esperienza unica ed indimenticabile allora non devi fare altro che acquistare la guida digitale di Atene in modo da averla sempre con te in qualsiasi momento del tuo viaggio!

Come attenerla? E’ facilissimo, ti basta cliccare sul link ed il gioco è fatto!

AQUISTA LA GUIDA DI ATENE

You may also like

7 commenti

  1. Atene è una città che divide. Qualcuno la trovo caotica e qualcun altro affascinante. Secondo me va visitata senza troppi preconcetti.

Rispondi