Brulla, mare cristallino, distese di sabbia ed una chora superlativa, son solo alcune delle caratteristiche della splendida isola di Ios; a pochi “passi” da Santorini, è una meta perfetta da abbinare alla “Signora delle Cicladi“. All’interno della guida di Ios troverai tutti i segreti dell’isola e vivere, così, un’esperienza da vero isolano.
Isola di Ios: perché sceglierla?
Facilmente raggiungibile da Santorini, Ios è perfetta per chi è alla ricerca del bel mare da abbinare a serate piene di divertimento, non per niente è conosciuta come la “piccola Mykonos“; non disperatevi però, perchè, nonostante i suoi 17 km di lunghezza, qui è possibile trovare angoli di paradiso isolati anche in Agosto!
Tramonti indimenticabili
Tutti conoscono i tramonti mozzafiato di Santorini, forse perché non hanno ancora visto quelli di Ios (che non sono da meno); io ne conservo alcuni nel mio cuore che, solo a pensarci, mi viene la pelle d’oca. Un’isola così piccolina ma con tanti punti panoramici che vi regaleranno emozioni uniche!
Guida digitale di Ios ed il progetto “Alla ricerca del Made in Greece”
E’ proprio grazie al mio viaggio ad Ios che ho avuto l’illuminazione che ha dato vita al progetto il cui nome è “Alla ricerca del Made in Greece” e, grazie ad esso, ho deciso di dedicare parte dei miei viaggi proprio alla ricerca del produttore locale, piccolo specialmente, così da consigliarlo poi, a mia volta, a voi lettori che mi seguite con tanto entusiasmo.
Ad Ios avrai l’occasione di visitare l’unico museo caseificio dell’isola e, alla fine del tour, potrai degustare alcuni dei loro squisiti formaggi ed anche altri prodotti come il miele. Avete mai sentito parlare di miele “invernale”? Noi mai, ed è stato proprio qui che lo abbiamo scoperto per la prima volta.
Questo e tanto latro ancora lo troverai solo all’interno della nostra bellissima mini guida di Ios in formato digitale, così da averla sempre con te, a portata di click!
ACQUISTA LA GUIDA DIGITALE DI IOS
POTREBBE ESSERE UTILE:
10 risposte
Ios non la conoscevo ma essendo vicina a Santorini sarebbe una buona idea inserirla nell’itinerario per visitarla in giornata, grazie per tutte le info!
Con al Grecia non si sbaglia davvero mai! Un’isola più bella dell’altra e anche Ios aggiunta alle destinazioni della mia whishlist!
Ios è speciale, piccola ma tanto da offrire
Io adoro le piccole isole come questa perchè restano selvagge nell’anima e ti permettono di visitarle solo con le emozioni! Segno subito !
Oltretutto sono anche così brulle che non sembrano vere
È un’isola splendida che ho visitato tanto tempo fa, dopo aver soggiornato a Santorini. La mia voglia di Grecia e di tornare anche nei posti dove sono già stata, cresce di pari passo alla lettura del vostro blog!
Un’altra isola splendida di cui non conoscevo quasi nulla! Grazie al tuo blog mi stai facendo fare un vero e proprio tuffo tra le acque limpide di questo Paese e uno splendido tour alla scoperta della sua cultura e dei suoi magici luoghi come Ios, autentica e per pochi!
Ios se scelta nel periodo giusto è davvero un piccolo gioiello
Ho sempre avuto voglia di andare a Ios da quando una mattia all’alba, la nave che mi portava dal Pireo a Sifnos ha attraccato in quel minuscolo porticciolo. Leggere i tuoi articoli è un pò come tronare in Grecia e sentire il sapore del formaggio e del miele!
Sono anni che voglio andare in Grecia, e mi hai dato degli ottimi spunti, potrebbe essere un bel viaggio unendo Santorini-Ios.