La bellissima isola di Mykonos si trova nel cuore dell’arcipelago delle Cicladi tra le isole di Tinos, Syros, Paros e Naxos; conosciuta in tutto il mondo per il suo spirito festaiolo, è la meta preferita per chi è soprattutto alla ricerca di movida h24, ma non disperare! Mykonos ha tanto altro da offrire! Ed è per questo che all’interno della guida di Mykonos troverete tutti i segreti dell’isola, consentendovi, così, di vivere un’esperienza da vero isolano.
Guida di Mykonos: perchè andarci?
Perchè allora andare a Mykonos se è un’isola che non rispecchia l’autentico stile di un’isola Greca?
Innanzitutto perchè a suo modo anche la costosa Mykonos nasconde perle e caratteristiche di Grecia vera ed autentica, bisogna solo sapere “come muoversi” anche nel periodo più clou dell’anno: Agosto.
L’isola, il più delle volte viene “utilizzata” come puto di passaggio, come trampolino di lancio verso altre isole, dalle più vicine come Koufonissi o Naxos, alle più lontane come Chios, ed a causa dell’impossibilità di incastrare traghetti di ritorno e volo di rientro, spesso si è “costretti” a pernottare a Mykonos,
Guida digitale di Mykonos: alla ricerca delle spiagge più belle
Libere, attrezzate, selvagge, adatte ai bambini, scatenate, le spiagge di Mykonos soddisfano tutti i gusti in base alle singole esigenze del viaggiatore, ed è per questa ragione che, all’interno della guida, troverete una breve descrizione delle spiagge imperdibili dell’isola.
Cerchi taverne in cui offrono piatti gluten free? Questo e tanto altro ancora lo potrai trovare solo all’interno della nostra bellissima guida di Mykonos, in formato digitale, così da averla sempre con te, a portata di click.
14 risposte
Mykonos è uno dei posti in cui vorrei trascorrere qualche giorno in assoluto relax. Ma non solo: mi immagino mentre cammino a piedi tra le vie, mentre mi riposo in spiaggia. E soprattutto mentre mangio in una taverna greca!
Adoro le isole greche e Mykonos è bellissima per le sue spiagge e per i suoi colori. L’ho trovata però troppo mondana per i miei gusti solitari.. ma è solo un’opinione personale
Mykonos è una delle isole greche che mi attira di più e che ancora non ho visto; me la sono persa per un soffio, ero in crociera e dovevamo scendere per visitarla ma non è stato possibile per colpa del mare troppo mosso!
Non sono mai stata a Mikonos ma sono sicura che la tua guida sia completa e ricca di consigli su come esplorarla al meglio. Ottima idea quella di creare una guida di viaggio su questa perla della Grecia.
Non sono mai stata a Mikonos, è una di quelle mete che ogni anno prendo in considerazione e alla fine scarto, per un motivo o per un altro, ma questa guida mi ha fatto capire che non devo più farlo! Davvero utilissima!
Ottima idea quella della guida digitale di Mykonos, perfetta per averla sempre con sè, magari sullo smartphone o il tablet e leggerla sognando la vacanza perfetta!
Mykonos mi è piaciuta tantissimo. Le sue spiagge sono splendide, l’acqua turchese e poi vogliamo parlare dei tramonti a Mykonos Town?! Isola imperdibile!
Sicuramente la più famosa tra le isole della Grecia, che però merita tutta la sua fama, che voglia immensa di tornarci ancora, bella e utile l’idea della guida da scaricare
Se si pensa alle isole greche non si può non pensare a Mykonos, un paradiso vivente! Penso che la guida digitale sia proprio un ottimo modo per scoprire tutti i suoi segreti, utile per qualunque tipo di viaggiatore!
Sono stata a Santorini e Folegandros nelle cicladi, Mykonos l’ho snobbata perché ha un po’ la fama di isola per discotecari (e io non ho più l’età!) Tu cosa mi dici a riguardo? Può essere adatta anche alle famiglie? Ciao!
Ammetto che, anche io come tante, associo Mykonos ad un turismo diverso da quello che cerco. Ma credo anche che ci sia molto di più di quel che viene pubblicizzato. Paesaggi, odori, colori e sensazioni. Ottima l’idea della guida, che aiuta ad orientarsi, soprattutto in posti in cui, anche solo leggere un cartello diventa difficile.
Che bella idea quella di creare una guida digitale super utile per visitare posti come mykonos! Io ci sono stata vent’anni fa quando era famosa ma sicuramente non come adesso e sicuramente era più economica. Adesso avrei sicuramente bisogno di una guida…😂
Bella questa cosa della guida digitale, sicuramente comoda soprattutto una volta arrivati. Fa troppo caldo per me in Grecia, ma se ne fai una per le terre del nord, la voglio!
Mykonos: che ricordi! Ci sono stata l’anno della mia maturità… Un’isola incredibile!
Bellissima idea quella della guida! Per me che sono celiaca, avere dei consigli su posti dove mangiare senza glutine è utilissimo…