I segreti di Ios: la mini guida di Ios

Brulla, mare cristallino, distese di sabbia ed una chora superlativa, son solo alcune delle caratteristiche della splendida isola di Ios; a pochi “passi” da Santorini, è una meta perfetta da abbinare alla “Signora delle Cicladi“. All’interno della mini guida di Ios troverete tutti i segreti dell’isola e potrete vivere, così, un’esperienza da vero isolano.

Mini guida di Ios: Spiaggia di Agios Ioannis

Isola di Ios: perché sceglierla?

Facilmente raggiungibile da Santorini, Ios è perfetta per chi è alla ricerca del bel mare da abbinare a serate piene di divertimento, non per niente è conosciuta come la “piccola Mykonos“; non disperatevi però, perchè, nonostante i suoi 17 km di lunghezza, qui è possibile trovare angoli di paradiso isolati anche in Agosto!

Tramonti indimenticabili

Mini guida di Ios: tramonti pazzeschi

Tutti conoscono i tramonti mozzafiato di Santorini, forse perché non hanno ancora visto quelli di Ios (che non sono da meno); io ne conservo alcuni nel mio cuore che, solo a pensarci, mi viene la pelle d’oca. Un’isola così piccolina ma con tanti punti panoramici che vi regaleranno emozioni uniche!

Mini guida di Ios ed il progetto “Alla ricerca del Made in Greece”

Mini guida di Ios: alla scoperta del Made in Greece

E’ proprio grazie al mio viaggio ad Ios che ho avuto l’illuminazione che ha dato vita al progetto il cui nome è “Alla ricerca del Made in Greece” e, grazie ad esso, ho deciso di dedicare parte dei miei viaggi proprio alla ricerca del produttore locale, piccolo specialmente, così da consigliarlo poi, a mia volta, a voi lettori che mi seguite con tanto entusiasmo.

Ad Ios avrete l’occasione di visitare l’unico museo caseificio dell’isola con degustazione, e, alla fine del tour, i loro squisiti formaggi ed altri prodotti come il miele. Avete mai sentito parlare di miele “invernale”? Noi mai, ed è stato proprio qui che lo abbiamo scoperto per la prima volta.

Questo e tanto latro ancora lo potete trovare solo all’interno della nostra bellissima mini guida di Ios in formato digitale, così da averla sempre con voi, a portata di click!

ACQUISTA LA MINI GUIDA DI IOS

POTREBBE ESSERE UTILE:

You may also like

10 commenti

  1. Io adoro le piccole isole come questa perchè restano selvagge nell’anima e ti permettono di visitarle solo con le emozioni! Segno subito !

  2. È un’isola splendida che ho visitato tanto tempo fa, dopo aver soggiornato a Santorini. La mia voglia di Grecia e di tornare anche nei posti dove sono già stata, cresce di pari passo alla lettura del vostro blog!

  3. Un’altra isola splendida di cui non conoscevo quasi nulla! Grazie al tuo blog mi stai facendo fare un vero e proprio tuffo tra le acque limpide di questo Paese e uno splendido tour alla scoperta della sua cultura e dei suoi magici luoghi come Ios, autentica e per pochi!

  4. Ho sempre avuto voglia di andare a Ios da quando una mattia all’alba, la nave che mi portava dal Pireo a Sifnos ha attraccato in quel minuscolo porticciolo. Leggere i tuoi articoli è un pò come tronare in Grecia e sentire il sapore del formaggio e del miele!

  5. Sono anni che voglio andare in Grecia, e mi hai dato degli ottimi spunti, potrebbe essere un bel viaggio unendo Santorini-Ios.

Rispondi