I segreti di Naxos: la mini guida di Naxos

Naxos è l’isola più grande delle Cicladi, ed è proprio grazie alle sue dimensioni che riesce a soddisfare ogni tipologia di viaggiatore; perfetta da Aprile ad Ottobre, soprattutto perfino ad Agosto. Acquistando la mini guida de “Il mio viaggio in Grecia” avrai l’occasione di vivere l’isola in modo autentico, fuori dagli schemi turistici.

Mini Guida Naxos: campagne dorate di Naxos

Mini guida di Naxos: Perchè sceglierla?

Otre ad essere un’isola che soddisfa qualsiasi tipologia di viaggiatore, Naxos è anche a misura di bambini, infatti, grazie alle sue immense distese di sabbia, il mare poco profondo e la discreta quantità di spiagge di attrezzate; inoltre, è anche dotata di un efficiente ospedale. Il suo entroterra è ricoperto da foreste che si alternano a campi coltivati, ad uliveti e frutteti.

L’isola della Graviera e del Kitron

Mini guida Naxos: Graviera di Naxos

Dai campi coltivati sull’isola di Naxos nasce il Kitron, liquore locale prodotto con una varietà particolare di limone, il cedro per essere più precisi. Quale modo migliore, per scoprirne il sapore, di una degustazione presso la storica distilleria Vallindras, nella piazza principale del villaggio di Chalkio, che lo produce dal 1896? L’isola, inoltre, è rinomata per la Graviera, un formaggio dal sapore burroso, uno dei migliori e più apprezzati in Grecia. Se siete amanti dei formaggi allora vi consiglio una gustosa degustazione presso il Naxos Cheese Koufopoulos.

Cosa troverai all’interno della mini guida?

Mini guida Naxos: Chora

All’ interno della nostra fantastica mini guida scoprirai dove mangiare, i villaggi tradizionali nei quali respirare la vera autenticità dell’isola, dove lasciare i bagagli, informazioni sui tuoi percorsi di trekking e tanto altro ancora; ti possiamo garantire che molte delle informazioni inserite son difficilmente reperibili in rete, a meno che tu non sia un abitante dell’isola.

ACQUISTA LA MINI GUIDA DI NAXOS

You may also like

6 commenti

  1. Delle isole greche ho visto solo Creta e non avevo mai preso in considerazione Naxos: mi stai facendo proprio voglia di approfondire questa isola! Del resto ognuna è a sé e se soddisfa ogni viaggiatore perché non programmare un viaggetto?

  2. Questi paesini greci dove e’ tutto dello stesso colore (finestre, vasi, fiori…) mi fanno impazzire! Ho visto solo alcune delle isole piu’ grosse, come Creta e Cefalonia, ma piu’ leggo (o vedo foto!) di queste piu’ piccole, piu’ mi sembra di essermi persa il meglio!

  3. Naxos mi è piaciuta tantissimo e ho mangiato davvero bene. Un’isola verde e selvaggia nel nord, che è tutto da esplorare

  4. a settembre tornero’ a Naxos per la seconda volta perché è un’isola adatta ai bambini e le spiagge sono raggiungibili senza difficoltà. Ho visitato la graziosa e minuscola distilleria ma soprattutto avevo fatto scorta di Kitron, mi piace molto!

Rispondi