Cerca
Close this search box.

I segreti di Naxos: la mini guida di Naxos

Naxos è l’isola più grande delle Cicladi, ed è proprio grazie alle sue dimensioni che riesce a soddisfare ogni tipologia di viaggiatore; perfetta da Aprile ad Ottobre, soprattutto perfino ad Agosto. Acquistando la mini guida de “Il mio viaggio in Grecia” avrai l’occasione di vivere l’isola in modo autentico, fuori dagli schemi turistici. Mini guida […]

Naxos è l’isola più grande delle Cicladi, ed è proprio grazie alle sue dimensioni che riesce a soddisfare ogni tipologia di viaggiatore; perfetta da Aprile ad Ottobre, soprattutto perfino ad Agosto. Acquistando la mini guida de “Il mio viaggio in Grecia” avrai l’occasione di vivere l’isola in modo autentico, fuori dagli schemi turistici.

Mini Guida Naxos: campagne dorate di Naxos

Mini guida di Naxos: Perchè sceglierla?

Otre ad essere un’isola che soddisfa qualsiasi tipologia di viaggiatore, Naxos è anche a misura di bambini, infatti, grazie alle sue immense distese di sabbia, il mare poco profondo e la discreta quantità di spiagge di attrezzate; inoltre, è anche dotata di un efficiente ospedale. Il suo entroterra è ricoperto da foreste che si alternano a campi coltivati, ad uliveti e frutteti.

L’isola della Graviera e del Kitron

Mini guida Naxos: Graviera di Naxos

Dai campi coltivati sull’isola di Naxos nasce il Kitron, liquore locale prodotto con una varietà particolare di limone, il cedro per essere più precisi. Quale modo migliore, per scoprirne il sapore, di una degustazione presso la storica distilleria Vallindras, nella piazza principale del villaggio di Chalkio, che lo produce dal 1896? L’isola, inoltre, è rinomata per la Graviera, un formaggio dal sapore burroso, uno dei migliori e più apprezzati in Grecia. Se siete amanti dei formaggi allora vi consiglio una gustosa degustazione presso il Naxos Cheese Koufopoulos.

Cosa troverai all’interno della mini guida?

Mini guida Naxos: Chora

All’ interno della nostra fantastica mini guida scoprirai dove mangiare, i villaggi tradizionali nei quali respirare la vera autenticità dell’isola, dove lasciare i bagagli, informazioni sui tuoi percorsi di trekking e tanto altro ancora; ti possiamo garantire che molte delle informazioni inserite son difficilmente reperibili in rete, a meno che tu non sia un abitante dell’isola.

ACQUISTA LA MINI GUIDA DI NAXOS

Picture of ilmioviaggioingrecia

ilmioviaggioingrecia

Ti porto a scoprire una Grecia vera ed autentica, come non ha mai fatto sino ad ora!

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

10 risposte

  1. Delle isole greche ho visto solo Creta e non avevo mai preso in considerazione Naxos: mi stai facendo proprio voglia di approfondire questa isola! Del resto ognuna è a sé e se soddisfa ogni viaggiatore perché non programmare un viaggetto?

  2. Questi paesini greci dove e’ tutto dello stesso colore (finestre, vasi, fiori…) mi fanno impazzire! Ho visto solo alcune delle isole piu’ grosse, come Creta e Cefalonia, ma piu’ leggo (o vedo foto!) di queste piu’ piccole, piu’ mi sembra di essermi persa il meglio!

  3. Naxos mi è piaciuta tantissimo e ho mangiato davvero bene. Un’isola verde e selvaggia nel nord, che è tutto da esplorare

  4. a settembre tornero’ a Naxos per la seconda volta perché è un’isola adatta ai bambini e le spiagge sono raggiungibili senza difficoltà. Ho visitato la graziosa e minuscola distilleria ma soprattutto avevo fatto scorta di Kitron, mi piace molto!

  5. Torno a commentare questo articolo perché ho un collega greco proprio di Naxos e lui mi parla spessissimo della sua isola e del paradiso che è: poi le sue peculiarità minerali, le spiagge… Che sogno!

  6. ciao, dopo aver letto tutte queste bellissime info , chiedo una cosa
    siamo in 4, 2 adulti e 2 ragazzi di 12 e 15, affitteremo un casa per le ultime 2 settimane di luglio.
    dove conviene alloggiare per poterla visitare al meglio?

    1. Ciao Gianluca, sono contenta che queste info ti siano piaciute! Direi che le zone migliore dove poter soggiornare a Naxos sono: Chora, Agios Prokopios, Agia Anna e Plaka. Noi nel 2019 siamo stati ad Agios Prokopios, dista pochi km dalla Chora, a due passi dal mare ed è una zona fornita di tutto. Sconsiglio Mikri Vigla, seppur mare e spiaggia meravigliosa siete lontanucci dai centri e non c’è molto a livello di servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About Me

Benvenuto nel bellissimo mondo ellenico de “Il mio viaggio in Grecia”, il blog che racconta di Grecia, quella autentica e vera.

Qui troverai consigli di viaggio, itinerari, ricette e tanto altro su tutto ciò che riguarda la nostra meravigliosa Grecia.

xoxo

Social Channels

Articoli Recenti

You cannot copy content of this page